L’Ambasciatore del Futuro
ISCRIZIONI CHIUSE.Il programma New York Young UN Conference A dal 3 all’11 Marzo è già chiuso per Esaurimento posti.Per la Session II Conference B dall’ 8 al 16 Marzo 2025 cliccate sul seguente link: https://www.wscitalia.it/new-york-young-un-conference-b/
ll programma formativo New York Young UN L’Ambasciatore del Futuro è una conferenza che si svolgerà a New York City dal 3 Marzo al 11 Marzo 2025 (9 Giorni – Conference A, Session I) ed è la più grande simulazione diplomatica del modello ONU al Mondo con la partecipazione di 5000 Studenti delle scuole superiori provenienti da oltre 100 paesi e 6 Continenti.
Gli studenti che parteciperanno al progetto approfondiranno e si confronteranno sui temi oggetto dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.Nel rivestire questo ruolo, i delegati svolgono le attività tipiche della diplomazia: tengono discorsi, preparano bozze di risoluzione, negoziano con alleati e avversari, risolvono conflitti ed imparano a muoversi all’interno delle Committees adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite (ONU).
Il modello UN L’Ambasciatore del Futuro fornisce agli studenti una vera e propria esperienza formativa ed educativa, imparano a coltivare eccellenti capacità comunicative e decisionali sfruttando il potere del compromesso, del consenso e della cooperazione internazionale per negoziazioni efficaci, attraverso la rappresentazione di uno Stato assegnato in una specifica commissione d’inserimento.
La Conferenza offre ai partecipanti l’opportunità di abbracciare veramente la mentalità di un diplomatico in uno scenario unico: la sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite , dove si confrontano i leader più importanti del mondo, a New York , negli Stati Uniti.
N.B: L’utilizzo dello spazio delle Nazioni Unite è sempre soggetto alla disponibilità ed all’ approvazione dell’ ONU.Le Nazioni Unite si riservano di avere delle priorità che comprensibilmente potrebbero avere precedenza sulle nostre.
L’unico requisito richiesto per l’accesso al programma (Delegate Program) è la conoscenza base della lingua Inglese.
Guarda il servizio curato dalla Rai per il programma formativo “L’AMBASCIATORE DEL FUTURO” e non perdere questa grande occasione di partecipare al più grande evento di simulazione diplomatica al Mondo per studenti delle scuole superiori.
Leggi le nostre recensioni su Facebook e scopri cosa pensano di noi gli studenti che hanno partecipato ai nostri programmi formativi:
Link RAI: