L’Ambasciatore Del Futuro
La Conferenza di Washington DC – “L’Ambasciatore del Futuro” si terrà nella capitale statunitense dal 6 al 13 Novembre 2024.I delegati provenienti da tutto il mondo, partecipano, discutono, approfondiscono e si confrontano sui temi oggetto dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.
La Conferenza comprende una simulazione di crisi del Consiglio di sicurezza ed un briefing di illustri relatori e ambasciatori provenienti dalla comunità diplomatica della capitale Statunitense.
Il programma formativo si svolge al Marriott Crystal Gateway a due passi dal National Mall in tre giorni di sessione di commissioni in cui l’aderente dovrà simulare processi di diplomazia con altri studenti in lingua inglese.
Ogni anno il Washington UN ospita oltre 1500 studenti provenienti da tutte le università del mondo.
L’Associazione World Students Connection WSC Italia Global Leaders prevede anche incontri e dibattiti istituzionali presso le sedi del Ministero degli Affari Esteri del Governo italiano e di altri importanti sedi accademiche come in passato svolte presso l’Ambasciata Italiana a Washington Dc ed il CSIS (Center for Strategic and International Studies) , nei convegni 2015-2016-2017-2018 e 2019-2022-2023 per quanto concerne “Il Ruolo della politica Estera in Italia e gli aspetti legati alla Digital Diplomacy”, insieme ai funzionari politici e sala stampa dell’Ambasciata.
Il programma formativo si completa a New York City, visitando la sede delle Nazioni Unite (ONU).
Il presente programma è rivolto esclusivamente agli Associati ed a chi intenderà associarsi purchè idoneo al Colloquio di Adesione all’Associazione World Students Connection-WSC Italia Global Leaders